Home / Azienda

AZIENDA

MCM - Machining Centers Manufacturing – è un’azienda italiana leader a livello mondiale per la produzione di macchine utensili. Progetta e realizza centri di lavoro di alta gamma, sistemi flessibili di produzione e soluzioni customizzate per l’integrazione multiprocesso, in risposta a richieste produttive diversificate e complesse.

Fondata nel 1978, in provincia di Piacenza, al centro di uno storico distretto italiano delle macchine utensili, è cresciuta in breve tempo grazie all’innovatività della propria offerta. Affermatasi su tutti i mercati, MCM rappresenta un eccellente esempio di azienda italiana produttrice di beni strumentali evoluti, in grado di coniugare l’organizzazione propria delle realtà operanti a livello globale, alla dinamicità e alla minuziosa cura di ogni particolare costruttivo.

Le dimensioni aziendali sono tali da consentire da un lato un organigramma articolato, rappresentativo di un ampio spettro di know how tecnico, dall’altro di operare con notevole flessibilità e dinamicità, ad esempio nel soddisfare efficacemente esigenze specifiche del cliente.

È attitudine diffusa, all’interno dell’azienda, l’evoluzione del bagaglio di esperienze e competenze. È pertanto forte la propensione all’approccio a nuovi progetti nei quali impiegare tutto il know-how aziendale.

MCM opera attraverso 3 siti produttivi nel distretto piacentino e a livello internazionale attraverso le filiali in Francia, Germania, USA e Cina, oltre alle sedi operative in Spagna, Russia, UK. Nella sua storia MCM ha costruito oltre 2500 impianti di produzione, installati in più di 30 nazioni.