Home / Azienda / Tecnologia e ricerca

Tecnologia e ricerca

Impegno nell’innovazione e nello sviluppo di tecnologie esclusive

MCM è punto di riferimento per l’innovazione e le tecnologie abilitanti legate al settore della meccanica industriale e dei processi di produzione. Fin dalla sua fondazione MCM ha ambito a costruire macchine e sistemi che rappresentino lo stato dell’arte, spesso anticipando i tempi rispetto a trend tecnologici che sarebbero diventati d’attualità solo successivamente.

Questo risultato è possibile poiché MCM investe in modo costante e rilevante in progetti di ricerca applicata, in tutti gli ambiti di interesse. Persegue l’innovazione sia autonomamente, con la propria area R&D, sia attraverso la partecipazione a progetti di innovazione tecnologica, promossi da enti nazionali e internazionali. MCM coopera attivamente con università, centri di ricerca e partner industriali detentori di know-how complementari.

La ricerca e l’innovazione continua consentono il completo controllo e la proprietà esclusiva del design e della realizzazione dei componenti chiave degli impianti MCM: mandrini, tavole, teste, software, ecc.

MCM considera la gestione e la tutela della proprietà intellettuale elemento fondante. L’ottenimento di brevetti e la validazione applicativa dei sistemi e delle tecnologie sviluppate sono obiettivi costanti.

innovazione di processo innovazione strategica innovazione tecnologica innovazioni tecnologiche produzione sostenibile tecnologia meccanica