Home / Comunicazione / COLLABORAZIONI E SVILUPPO / Case Histories / Industrial

Industrial

GIMA

Automazione e integrazione di tecnologie per la produzione di carter trasmissione per macchine agricole

GIMA sviluppa e produce trasmissioni powershift per trattori agricoli con una gamma completa di trasmissioni da 55 CV a 620 CV.
GIMA è una joint venture 50/50 tra due delle prime cinque società al mondo nel settore delle macchine agricole: AGCO e CLAAS.
Il sito di Beauvais, condiviso tra AGCO e GIMA, si trova 75 km a nord di Parigi, Oggi le sue trasmissioni equipaggiano oltre 400.000 trattori in tutto il mondo, la maggior parte di marca Massey Ferguson e CLAAS.
La collaborazione tra MCM e GIMA è iniziata nell’anno 2002 e ha fruttato la costante e collaborativa implementazione di migliorie e aggiornamenti tecnologici, che fanno dell’officina GIMA un modello di sistema produttivo allo stato dell’arte. Oggi l’impianto, nel suo complesso è dimensionato per raggiungere una produzione annua di oltre 28.000 carters di trasmissione.

MECCANICA PONTE CHIESE

Innovazione, flessibilità e qualità al servizio della meccanica generale conto terzi

Nata nel 1973, Meccanica Ponte Chiese vanta un parco macchine tecnologicamente all’avanguardia e un’esperienza applicata pluriennale, maturata grazie alla continua ricerca della soddisfazione massima dei clienti. L’azienda è oggi in grado di effettuare lavorazioni di precisione su lotti che possono variare tra poche decine a centinaia di pezzi. I centri di lavoro MCM in dotazione nelle officine di Meccanica Ponte Chiese possono lavorare efficientemente tutti i tipi di materiali, tra cui ghisa, acciaio, alluminio e titanio. I principali sbocchi di settore sono le macchine per il movimento terra, la componentistica industriale, navale, energetica ma anche automotive e aerospazio.

Il successo di Meccanica Ponte Chiese è legato alla diversificazione della propria produzione e alle scelte strategiche relative ad investimenti che puntano alla flessibilità con l’attuazione di soluzioni innovative.

Le opportunità offerte dall’Industria 4.0 hanno avuto un impatto positivo a lungo termine, creando valore aggiunto per il cliente finale. Per questo Meccanica Ponte Chiese continua ad investire in sistemi flessibili di produzione ad alta tecnologia, volti all’ottenimento della massima qualità e autonomia per i propri processi produttivi.

 

GOIZPER

Precisione e multitasking per la General Industry

Goizper S. Coop. società cooperativa spagnola, con sede a Euskadi è nata nel 1959 ed è strutturata in tre attività: industriale, sistemi spray e biotecnologia. L'azienda Goizper Industrial progetta e sviluppa soluzioni e componenti per la trasmissione di potenza per settori industriali molto diversi tra loro. Prodotti come frizioni, freni, cambi, indicatori, camme, sistemi di rotazione etc., con alti livelli di complessità ed estrema precisione, per servire un'ampia varietà di aziende in settori altamente esigenti come automotive e aeronautico, packaging, edilizia, settore marittimo o quello delle macchine utensili, tra gli altri.