Home / Comunicazione / NEWS & EVENTI / MCM protagonista in video a Expo Dubai

MCM protagonista in video a Expo Dubai

01 Febbraio 2022

 

Un imponente impianto FMS, che MCM sta completando per la consegna al produttore leader di motori aeronautici in Francia, è uno dei protagonisti del video che rappresenta il ‘Saper fare italiano’ nel Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai, in corso fino a Marzo 2022.

Il video, firmato da Gabriele Salvatores, racconta le regioni italiane attraverso le eccellenze di ognuna. MCM, testimonial per l’Emilia-Romagna, è stata selezionata quale perfetta sintesi di tecnologia d’avanguardia e artigianalità tutta italiana.

La troupe all’interno dello stabilimento MCM di Vigolzone (Piacenza), ha scelto alcune fasi di collaudo di questa importante commessa, che include elementi di automazione tipici dei sistemi flessibili di produzione MCM, oltre a una serie di soluzioni personalizzate, come la gestione condivisa e la rigenerazione degli utensili a bordo.

L’impianto si compone di due centri di lavoro Tank.G Multitasking destinati alla lavorazione di componenti aeronautici strategici composti da materiali tenaci che richiedono operazioni di fresatura e di tornitura e precisione ai massimi livelli. Presso lo stesso cliente MCM ha già in precedenza installato altri dodici centri di lavoro Multitasking organizzati in tre linee FMS.

La scelta di includere MCM nel video che rappresenta l’eccellenza dell’industria manifatturiera italiana nel mondo è un ulteriore riconoscimento della storica propensione all’innovazione tecnologica dell’azienda piacentina e che contribuisce a consolidare il nostro Paese come un punto di riferimento nel settore a livello mondiale.