Home / Offerta Integrata / Automazione flessibile

Automazione flessibile

Automazione per celle di lavoro e linee di produzione

Da sempre è scelta strategica di MCM ideare e sviluppare una serie completa di elementi d’automazione industriale. Basandosi su esclusivo design, vengono realizzati sistemi per la movimentazione di componenti in lavorazione, pallet, utensili.

Qualificati team con ampio spettro di esperienze, sfruttando questi elementi base, offrono soluzioni per le specifiche esigenze anche nei casi più impegnativi e articolati.

All’interno dell’azienda sono presenti tutte le competenze necessarie per la rigorosa gestione degli aspetti legati alla sicurezza, anche per impianti di estrema complessità.

Parte integrante della struttura MCM è la divisione informatica MCE. Tutti i sistemi realizzati sono gestiti da strumenti software esclusivi. Le eccellenti prestazioni sono frutto della sinergia funzionale tra elementi meccanici e software.

sistema FMS sistemi flessibili sistemi FMC sistema automatizzato automazione di processo sistemi automazione industriale automazione integrata automazione di processi produzione flessibile