Home / Offerta Integrata / Centri di lavoro

Centri di lavoro

Gamma

Panoramica generale del programma di produzione integrato

Clock

Asse X [mm] da 800 a 1200
Pallet [mm] da 500x500 a 630x800
Peso su pallet [kg] a 400 a 1000

Tank

Asse X [mm] da 1.300 a 1.900
Pallet [mm] da 630x800 a 1.250x1.250
Peso su pallet [kg] da 1.500 a 2.500

MCM_tank_ITA_L.pdf

Tank.G

Asse X [mm] da 1.600 a 3.000
Pallet [mm] da 1.000x1.000 a 1.250x1.600
Peso su pallet [Kg] da 2.000 a 8.000

MCM_TANK.G_ITA_L.pdf

Una gamma completa ad elevate prestazioni

Tutti i centri di lavoro MCM sono progettati per garantire le massime prestazioni senza alcun compromesso, in termini di contenuti e qualità costruttiva. Elevata produttività, rigidezza, precisione, affidabilità e caratteristiche dinamiche d’eccellenza sono proprietà fondamentali presenti in tutta la gamma. 

L’offerta MCM è composta dalle famiglie Clock, Tank, Tank.G e Jet-Five, sviluppate per soddisfare crescenti esigenze. Tutte le famiglie sono concepite per disporre di ampie possibilità di configurazione, principalmente in termini di corse, layout, caratteristiche tecniche, dotazione di accessori e dispositivi di controllo di processo.

Nei casi più complessi, la diffusa presenza di know-how e la struttura organizzativa flessibile rendono possibili anche radicali personalizzazioni di prodotto. Tutte le macchine sono disponibili in versione a 4 e 5 assi e sono anche configurabili per operazioni multiprocesso, quali fresatura, tornitura, rettifica, alesatura ecc.

Gli elevati livelli di automazione sono ottenuti attraverso i sistemi MCM per la movimentazione di pezzi, pallet, utensili, parte integrante della gamma. Tutti i centri di lavoro possono essere configurati in versione a pezzo libero, con scambiatore pallet, con sistemi multi-pallet o integrati in FMS. Il livello di automazione può essere modificato o incrementato durante la vita utile dell’impianto conferendo notevole flessibilità.

Le macchine possono essere dotate di un sistema di supervisione, di esclusivo sviluppo MCM, che integra e amplifica le potenzialità dei normali CN, con assoluti vantaggi in termini di flessibilità produttiva, affidabilità ed efficienza di processo, monitoraggio delle condizioni correnti della macchina, manutenzione programmata e predittiva.

Clock
Clock
Task
Task
Clock
Clock
centro di lavoro orizzontale centro di lavoro a 4 assi centro di lavoro a 5 assi controllo numerico asportazione truciolo fresatura ad alta velocità fresatura ad alta precisione lavorazioni per asportazione di truciolo centro di lavoro multitasking